Normative

Normative - Criteri ambientali minimi

In questa pagina si trovano le principali normative italiane ed europee che riguardano il settore delle bioplastiche, nonché alcune sentenze e delibere rilevanti dal punto di vista giuridico.

Le normative e la loro corretta applicazione rivestono un ruolo fondamentale nello sviluppo del settore, perché definiscono i parametri tecnici di uso dei prodotti, e ne influenzano la commercializzazione.

La crescente attenzione prestata, soprattutto a livello Comunitario, per le politiche ambientali che privilegiano la riduzione di emissioni clima-alteranti e la mitigazione della produzione di rifiuti sta portando a una continua evoluzione della normativa che l’Associazione intende monitorare costantemente.

Anche alla luce della confusione che si è venuta a creare nel settore degli imballaggi plastici sui termini di biodegradabilità e compostaggio l’Associazione ritiene indispensabile dedicare una sezione del sito a documenti e atti che riguardano i prodotti in plastica tradizionale con additivi.

DECRETO 10 aprile 2013 - Piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi nel settore della pubblica amministrazione - revisione 2013.(rif. Gazzetta Ufficiale N. 102 del 3 Maggio 2013)

Indagine Ristorazione 2012 Stato di applicazione dei Criteri Ambientali Minimi negli appalti pubblici di ristorazione collettiva

Relazione di accompagnamento (background document) relativa ai “Criteri ambientali minimi” della categoria “Ristorazione” (servizio mense e forniture alimentari)

Criteri ambientali minimi per il servizio di ristorazione collettiva e la fornitura di derrate alimantari

CONTATTI

Telefono:+39.06.48.277.48
Email: info@assobioplastiche.org


SOCIAL






SEDI




NEWSLETTER

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

(c) Assobioplastiche 2017 - Cod. Fisc. 97646320586

Powered by Assobioplastiche Servizi